Newsletter n° 299 del 22 luglio 2015
Per una ecologia delle relazioni
Cari amici,
quest'anno luglio ci sta ricordando cosa sia davvero l'estate.
A nome di tutto l'Ufficio auguro a ciascuno di voi un tempo di riposo, che aiuti a ritrovare quell'ecologia delle relazioni richiamataci a più riprese dalla parola e dalla testimonianza di Papa Francesco.
Un respiro più pulito - più umano - ci permetterà a settembre di riprendere il cammino sul passo di una Chiesa che guarda con fiducia al Sinodo sulla famiglia, al Convegno di Firenze, all'Anno Santo della Misericordia. Nella ricchezza di questi appuntamenti vogliamo collocare il nostro servizio alla comunicazione, perché ne sia a sua volta rinnovato. Ritroveremo la freschezza di un'esperienza condivisa, aperta davvero a ogni uomo.

don Ivan
News
Dal 19 al 25 luglio a Fogliano (RA) la settimana di formazione teatrale organizzata dalla Federgat in collaborazione con Acec, giunta ormai alla sua tredicesima edizione. “Il grande racconto: la Bibbia alla prova” il tema della settimana, che prevede anche due serate speciali...
A Lurisia Terme (CN) dal 30 luglio al 2 agosto il corso di formazione estivo su “Il cinema che viene”, organizzato da Ancci e Acec per giovani e adulti interessati all’animazione culturale in campo cinematografico e per animatori delle Sale della Comunità.
Alla luce della nuova "Segreteria per la Comunicazione" istituita da Papa Francesco il 27 giugno, don Ivan Maffeis riflette sulle indicazioni che arrivano da questa novità anche per i media della CEI e per le realtà della comunicazione locale delle nostre diocesi.
DALLE DIOCESI
Torino
SPAZIO LIBRI
Luglio 2015
Il fenomeno degli “hikikomori” viene da anni studiato in Giappone. In Italia, invece, è ancora poco conosciuto, ma sempre più diffuso.