Newsletter n° 290 del 4 maggio 2015
Maria, trait d'union
Buon mese di maggio. Un mese per riscoprire la presenza di Maria nella nostra quotidianità. Un mese speciale soprattutto per noi che ci occupiamo di comunicazione, visto che celebreremo la nostra Giornata Mondiale. E quest'anno il Messaggio del Santo Padre ha proprio una forte coloritura mariana: l'icona che illumina la celebrazione del 17 maggio è quella della Visitazione ad Elisabetta. Maria è il modello di chi apre porte, esce, va verso l'altro, ha scritto il Papa. Impariamo da lei come rendere possibile il "miracolo" della comunicazione.

Don Domenico
News
Si avvicina la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che sarà celebrata domenica 17 maggio 2015, nella Solennità dell'Ascensione. Per l'animazione nelle parrocchie, ecco un'immagine con il tema (in pdf e in jpg), il Messaggio di Papa Francesco, una proposta per la preghiera dei fedeli e due brevi contributi alla riflessione firmati da mons. Pompili.
Come ogni anno dal Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali arriva l'invito a condividere risorse pastorali e produzioni audiovisive preparate per la 49° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, inviandole per posta elettronica ad info@intermirifica.net.
Il 6 maggio l’incontro promosso dalla Diocesi di Roma, dalla Onlus Comunicazione e Cultura delle Paoline e dalla Pontificia Università Lateranense in preparazione alla 49ª Giornata Mondiale delle comunicazioni sociali. Con l’arcivescovo Paglia, i sociologi Magatti e Giaccardi e la consulente familiare Ciccarelli, la famiglia Petrillo-Corbella che riceverà il premio “paoline comunicazione e cultura 2015”.

DALLE DIOCESI
04/05/2015
29/04/2015
22/04/2015