Newsletter n. 285 del 23 marzo 2015

- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 285 del 23 marzo 2015
www.expoholysee.org

La Chiesa non poteva mancare all'Expo. Un giardino da custodire; un cibo da condividere; un pasto che educa; un Pane che rende Dio presente nel mondo: nelle quattro tappe che verranno proposte ai visitatori del Padiglione della Santa Sede, per la cui realizzazione hanno collaborato il Pontificio Consiglio per la Cultura, la CEI e l'Arcidiocesi di Milano, c'è un piccolo compendio di una visione cristiana del mondo. Il viaggio virtuale che verrà proposto ai visitatori dell'esposizione di Milano si può già incominciare in anteprima, in rete, grazie al sito internet www.expoholysee.org e all'account Twitter @expoholysee. L'invito è quello di andare già a dare un'occhiata, per arrivare preparati ad un appuntamento strategico non solo per la ripresa del Paese, ma anche per la costruzione di un mondo più a misura d'uomo.

Don Domenico

Una generazione in balìa dei media
A 10 anni l’80% dei ragazzi accende da solo la tv e il 51% naviga su Internet senza avere nessuno accanto. A 7 anni si ha già in mano il cellulare. E poi c’è il boom del tablet che viene usato dalla metà degli under 13 fra le due e le tre ore al giorno. Così una ricerca su «Media e minori» realizzata dal Censis per il Corecom Lazio...
continua»
M.A.C.: tornano le "Giornate della Condivisione"
Dal 20 al 22 marzo il Movimento Apostolico Ciechi ha in programma, questa volta ad Arezzo, le Giornate Nazionali della Condivisione: un momento di incontro e comunione tra i soci e con la popolazione della città che le ospita. Il tema di questa edizione sarà “Rinnovarsi per testimoniare la Sua gioia”.
Il Convegno su Radio Maria
Il prossimo 31 marzo - dalle 21,00 alle 22,20 - Radio Maria trasmetterà in diretta radiofonica uno speciale sul V Convegno Ecclesiale Nazionale che si terrà a Firenze dal 9 e al 13 novembre 2015. La puntata - condotta da Massimiliano Casto – avrà come ospite d’eccezione il Vescovo di Noto Mons. Antonio Staglianò, delegato regionale al Comitato preparatorio del Convegno.
DALLE DIOCESI

23/03/2015
Belluno - Feltre
Social media e spiritualità: i sacerdoti riflettono
23/03/2015
Campobasso - Boiano
Il docufilm sul Papa in Molise presentato a Roma
19/03/2015
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Progettare e gestire un evento
18/03/2015
"Stay so": una proposta per la Quaresima on line
L'Aquila
Stampa cattolica, linfa locale
Mantova
Ecco l'"hub" per i giovani
Concordia - Pordenone
Turismo e cultura, esperienza che fa strada
Venezia
Triveneto: una rete per crescere
Nocera Inferiore - Sarno
"Insieme"...da cento numeri!
SPAZIO LIBRI

Etica della comunicazione pubblicitaria
Marzo 2015
Nel mondo contemporaneo la pubblicità è onnipresente: urge una nuova riflessione sulla sua etica.

archivio

Newsletter n. 285 del 23 marzo 2015

area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page

Torna all'inizio della pagina