Newsletter n. 284 del 16 marzo 2015

- Vai subito al Menu delle Altre pagine
- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 284 del 16 marzo 2015
Un impegno che non finisce

Il Concilio Vaticano II è stato per la Chiesa una porta aperta verso la post-modernità, non tanto a livello dottrinale quanto soprattutto a livello comunicativo. L’apertura della Porta Santa, il prossimo 8 dicembre, ci ricorderà che questo impegno non finisce, anzi. L’imponente flusso di pellegrini che vedremo accorrere verso la Città Eterna, e quello ancor più massiccio che comunque in tutto il mondo varcherà la soglia della Misericordia di Dio, sarà l’espressione più evidente di quella gioia del Vangelo su cui Papa Francesco sta fondando il suo pontificato.

Don Domenico

Ritrovare il linguaggio della gioia
"La prima sfida da raccogliere se si vuol tornare ad intrigare i nostri contemporanei è la forma di un linguaggio segnato dalla gioia e non dalla lamentela”. Lo ha affermato Mons. Domenico Pompili nei suoi “12 minuti 12”, durante il consueto incontro formativo del Copercom.
continua»
Firenze: a te la parola!
Un vocabolario aperto e multimediale, che continua a crescere grazie al contributo di chi vorrà, come strumento a disposizione di tutti nella preparazione del cammino verso Firenze 2015 e anche oltre. Ecco cosa è "A te la parola!" L'invito, rilanciato anche da Adriano D'Aloia dalle colonne di Avvenire, è quello di andare almeno a... curiosare.
Dall'Inter Mirifica a papa Francesco
Martedì 10 marzo Mons. Domenico Pompili si è recato a Chieti, presso il Pontificio Seminario Regionale abruzzese-molisano “San Pio X”, dove ha incontrato gli alunni per una riflessione sul tema della comunicazione nella vita della Chiesa. In allegato il testo del suo intervento.
DALLE DIOCESI

11/03/2015
Reggio Calabria - Bova
"Social talk" buca lo schermo