Newsletter n° 283 del 9 marzo 2015
Con occhi diversi
Grazie a Rossana, a Manuela e ad Eliana. Probabilmente chi tra voi ci ha contattato telefonicamente ha già avuto modo di sperimentarne cortesia e competenza. Sono le tre donne che lavorano nel nostro Ufficio. Ieri è stata la Giornata internazionale della donna. Oggi qui a Roma viene posta una significativa firma ecumenica su un appello contro la violenza sulle donne. Peraltro il messaggio per la Giornata delle comunicazioni di quest'anno ci indica nella famiglia il primo luogo in cui "la differenza di generi" ci arricchisce, in un contesto che, per ragioni complesse, vorrebbe cancellarla in nome dell'uguaglianza. È questa, dunque, un'occasione per dire grazie alle donne che "ci trasmettono la capacità di vedere oltre - vedono oltre, loro -, di capire il mondo con occhi diversi, di sentire le cose con cuore più creativo, più paziente, più tenero" (Papa Francesco, Angelus dell'8 marzo).

Don Domenico
News
"In gioco non ci sono solo migliaia di posti di lavoro, pure importantissimi. In questi giorni e ancora una volta, c’è una ricchezza di esperienze di una parte viva del Paese che, se dovesse rimanere senza voce, rischia l’irrilevanza. Siamo certi che nessuno si augura che ciò possa accadere": così su Avvenire il Presidente della FISC, Francesco Zanotti.

La Pontificia Università della Santa Croce, in collaborazione con l’associazione Iscom e l’Aigav (Associazione giornalisti accreditati in Vaticano), organizza per la sesta volta un corso per vaticanisti, cioè per coloro che si occupano di informazione religiosa. Oltre alle lezioni una serie di interessanti visite presso alcuni luoghi chiave nella vita della Santa Sede.
Due multinazionali boicottate nel tentativo di un approccio positivo ai social e il paradosso di una nuova applicazione che permette di sapere dove sono i nostri "amici” per evitare d'incontrarli: vi proponiamo la riflessione di Rino Farda pubblicata dal Sir.
DALLE DIOCESI
Lanusei
Lanusei
Reggio Calabria - Bova