Newsletter n° 270 del 1° dicembre 2014
Inverno caldo...
Tranquilli, non voglio fare come il vicino di casa, cortese ma molto riservato, con cui, condividendo due piani di ascensore, si arriva a parlare solo del tempo (per quanto... questa temperatura a dicembre in effetti dia un po' da pensare!). Il riferimento "climatico" del titolo di oggi non è al tempo atmosferico ma all'aumento della nostra temperatura "spirituale", visto che il 12 dicembre ormai è alle porte. L'evento celebrativo dei 10 anni del Direttorio "Comunicazione e missione" è certamente, per il nostro Ufficio, l'appuntamento più importante di quest'anno e desidero rinnovare a tutti un caldissimo invito a fare il possibile per esserci. Siamo certi che neppure "i fantasmi" dello sciopero generale riusciranno a fermare il nostro entusiasmo. Buon Avvento a tutti. 
                                                                                         
Don Domenico
 
News
Si è chiuso sabato 22 novembre il contest per il logo del quinto Convegno ecclesiale nazionale, «In Gesù Cristo il nuovo umanesimo». È la prima volta che la Chiesa affida ai fedeli il compito di scegliere l’immagine che rappresenta un evento ecclesiale. E in rete c'è anche la Traccia per la preparazione delle diocesi al grande appuntamento di novembre 2015.
“Un certo fare o peggio strafare è spesso un ‘dolce dormire’, un agitarsi inoperoso che non coglie la realtà". Lo ha detto, martedì sera, Mons. Pompili ai giornalisti che hanno partecipato, a Roma, all’esercizio di ricerca della fede. Al centro dell’incontro la pericope evangelica della I domenica d’Avvento dell’anno B (Mc 13, 33-37): “Vegliate: non sapete quando il padrone di casa ritornerà”.
Partire dalla terra per raccontare il Cielo. A Sua Immagine di Rai1 annuncia grandi cambiamenti. Non tanto per la veste grafica e il logo, rinnovati. Quanto per i contenuti e la scelta di far raccontare la spiritualità a personaggi di Chiesa noti per il loro grande impegno civile e sociale.
DALLE DIOCESI
01/12/2014
Asti
27/11/2014
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
26/11/2014
Padova
25/11/2014
Asti
25/11/2014
Faenza - Modigliana
25/11/2014
Cagliari
25/11/2014
Andria
SPAZIO LIBRI
Novembre 2014
La percezione di uno stato di connessione permanente modifica la natura e la qualità delle relazioni sociali…