Newsletter n. 262 del 6 ottobre 2014

- Vai subito al Contenuto
- Vai subito al Menu Principale
- Vai subito al Menu delle Altre pagine
- Vai subito al Menu di seZione
- Torna alla Home




Newsletter n° 262 del 6 ottobre 2014
Un grande grazie... e un benvenuto

Ottobre ha portato qualche importante novità nella "squadra" del nostro Ufficio. Don Antonio Ammirati, che per 12 anni, come sapete, è stato aiutante di studio occupandosi di coordinare la regia delle S. Messe domenicali su Rai Uno, di collaborare con "A Sua immagine" e della regia di diversi grandi eventi ecclesiali in tv, come quello dello scorso 10 maggio, lascia il posto a Padre Gianni Epifani, sacerdote rogazionista, giornalista e regista. A Don Antonio, che in questi anni è stato da tutti apprezzato per professionalità e creatività di linguaggio in tutto ciò che gli è stato chiesto di fare, va la nostra gratitudine non senza simpatia. A Padre Gianni, che ha già collaborato con Don Antonio nella regia delle S. Messe e arriva qui con un ragguardevole bagaglio d'esperienza, da parte mia e di tutto l'Ufficio il più affettuoso e caloroso benvenuto.
 
Don Domenico

News


Famiglia. Come comunicare una storia nuova?
"C’è un deficit di narrazione sulla famiglia, non tanto in senso quantitativo, ma qualitativo. Servono nuovi racconti, serve una parola vitale, impregnata di esperienza, che mentre la racconta ne fa dono e la fa condividere".
Sono alcune delle riflessioni di Chiara Giaccardi proposte da Avvenire del 3 ottobre, alla vigilia della grande veglia di preghiera delle famiglie con il Papa.
continua»



Le radio d'ateneo conquistano il web
Il 3 ottobre è la giornata mondiale delle emittenti universitarie. Negli Stati Uniti le chiamano college radio. In Gran Bretagna preferiscono un appellativo dall’impronta più familiare: la “radio degli studenti”. In Canada la Commissione delle telecomunicazioni le definisce “radio comunitarie”. In Italia, dove arrivano un decennio fa sulla scia dell’epopea anglosassone, sono più semplicemente le radio dell’università.
continua»


Un logo per Firenze 2015: parte il concorso
Un logo per Firenze 2015… il tuo! Con questo slogan il Comitato preparatorio del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze, 9-13 novembre 2015), in collaborazione con questo Ufficio, ha lanciato un concorso per la realizzazione del logo che identificherà il Convegno e verrà utilizzato su tutti i canali di comunicazione dell’evento. Il concorso è aperto a tutti e il regolamento è nel sito www.firenze2015.it.
continua»

DALLE DIOCESI

30/09/2014
Genova
Su YouTube «finestra» del Cittadino
continua»
30/09/2014
Latina - Terracina - Sezze - Priverno
Su Internet per "informare e formare"
continua»
30/09/2014
Sora - Cassino - Aquino - Pontecorvo
Se la missione è "social"...
continua»
30/09/2014
Concordia - Pordenone
A scuola dalla Samaritana
continua»
30/09/2014
Perugia - Citta' della Pieve
In una app l'atlante della comunità
continua»
29/09/2014
Torino
Dal 1° ottobre il sito web dell'Arcidiocesi si rinnova
continua»
24/09/2014
Asti
Al via il "Social media project"
continua»
SPAZIO LIBRI


Tutto in un tweet. Ciò che devi sapere per navigare serenamente
Ottobre 2014
Per te che hai un profilo Facebook con centinaia di amici o che vorresti usarlo ma non ti è permesso...
continua»

archivio







Newsletter n. 262 del 6 ottobre 2014




area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page  


 
Torna all'inizio della pagina


- Vai alla versione grafica

Valid HTML 4.01 TransitionalLevel A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0