Buxar
India   versione testuale
Formazione Professionale per i giovani

BUXAR DIOCESAN SOCIAL SERVICE SOCIETY
Nel Nord dell’India, in una diocesi relativamente giovane (nata nel 2006 da quella di Patna) formata da popolazione soprattutto tribale, questo progetto mira alla formazione professionale dei giovani in tre settori: riparazione di moto, bici e pompe idrauliche; riparazione di telefonini, televisori, orologi, ecc.; informatica (hardware e software). Sono state richieste attrezzature di lavoro per i tre settori indicati. Per assistere i giovani così formati e aiutarli a trovare lavoro, è stata costituita anche una “Self-Employed Youth Association”, un’associazione che vigilerà anche sullo svolgimento di questi corsi di formazione. Il programma di formazione è della durata di tre anni: si comincia con 120 giovani il primo anno, poi con altri 120 il secondo e così per il terzo anno in modo da arrivare nei tre anni a 360 giovani formati.
Comitato per gli interventi caritativi a favore del terzo mondo