Newsletter n. 257 del 29 agosto 2014

- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 257 del 29 agosto 2014
Un sacco... bravo!

Lunedì, a Venezia, la Fondazione Ente dello Spettacolo (presieduta da Don Ivan Maffeis, vice Direttore del nostro Ufficio), consegnerà a Carlo Verdone il prestigioso Premio Bresson, che dal 1999 ad oggi è stato attribuito a registi del calibro di Krzysztof Zanussi, Wim Wenders e Ken Loach. Da oltre 30 anni, come attore e poi come regista, Verdone ci diverte e ci fa riflettere sulla nostra società e sulla nostra cultura, con una finezza ed una capacità introspettiva che sono cresciute con lui. “Lo specchio girevole – si legge nella motivazione del Premio - di un'umanità sfibrata ma viva, misera e nobile, capace di tutto, del più bieco e comodo individualismo quanto di un irrefrenabile e splendente desiderio di purezza”. Congratulazioni!

Don Domenico

A Carlo Verdone il Premio Robert Bresson 2014
In occasione della 71. edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (27 agosto - 6 settembre 2014), la Fondazione Ente dello Spettacolo (FEdS) e la «Rivista del Cinematografo» assegneranno, lunedì 1 settembre alle ore 11.30, il Premio Robert Bresson 2014 al regista e attore Carlo Verdone. A conferire il riconoscimento sarà S.E. Mons. Enrico Solmi, Vescovo di Parma.

Don Milani nel CdA della Fondazione EdS
All’indomani della presentazione del "Rapporto. Il mercato e l’industria del cinema in Italia" la Fondazione Ente dello Spettacolo si arricchisce di una preziosa collaborazione.Don Davide Milani, responsabile dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della Chiesa di Milano, giovedì 10 luglio è stato nominato membro del CdA.

Mercato e industria del cinema: il Rapporto 2013
Mercoledì 9 luglio alle ore 10.00 a Roma, nella sede del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, si terrà la presentazione della 6a edizione del "Rapporto. Il mercato e l’industria del cinema in Italia 2013" della Fondazione Ente dello Spettacolo.

DALLE DIOCESI

28/08/2014
Rimini
A Cattolica la web radio degli ultimi
27/08/2014
Belluno - Feltre
Cortina, una giornata per la buona informazione
26/08/2014
Cosenza - Bisignano
Un film prodotto dal settimanale diocesano
08/07/2014
Aversa
L'esperienza di don Alfonso
01/07/2014
Concordia - Pordenone
Per il nuovo anno pastorale, un sito nuovo di zecca!
01/07/2014
Se al Gemelli il cinema diventa "terapia"
13/06/2014
Sfide culturali e operative dei social network
SPAZIO LIBRI

Il grano e la pula - I valori nell'informazione
Agosto 2014
Don Antonio Sciortino, direttore di «Famiglia cristiana», mette in guardia lettori e giornalisti sui doveri di una informazione corretta.

archivio

Newsletter n. 257 del 29 agosto 2014

area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page

Torna all'inizio della pagina