Newsletter n° 256 del 25 agosto 2014
In nome di Dio
Bentrovati! Riprendendo l'appuntamento settimanale con la newsletter, desidero condividere con voi un pensiero che mi è tornato spesso alla mente nei giorni scorsi, mentre i media ci raccontavano di inenarrabili nefandezze compiute nel nome di Dio, e di altrettanto poderosi appelli alla reazione violenta innalzati nel medesimo nome. Poi ti trovi ad ascoltare le parole di san Paolo ai Romani (la seconda lettura di ieri) sui suoi giudizi insondabili e le sue vie inaccessibili... e ti chiedi se forse non sarebbe opportuna una maggiore prudenza nell'uso del suo Santo Nome. Delittuoso, certamente, servirsene per compiere violenze e stragi. Ma anche la disinvoltura con cui talvolta viene brandito con finalità apparentemente opposte... mi lascia perplesso. Buona settimana e buona ripresa delle attività!

Don Domenico
News
In occasione della 71. edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (27 agosto - 6 settembre 2014), la Fondazione Ente dello Spettacolo (FEdS) e la «Rivista del Cinematografo» assegneranno, lunedì 1 settembre alle ore 11.30, il Premio Robert Bresson 2014 al regista e attore Carlo Verdone. A conferire il riconoscimento sarà S.E. Mons. Enrico Solmi, Vescovo di Parma.
All’indomani della presentazione del "Rapporto. Il mercato e l’industria del cinema in Italia" la Fondazione Ente dello Spettacolo si arricchisce di una preziosa collaborazione.Don Davide Milani, responsabile dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della Chiesa di Milano, giovedì 10 luglio è stato nominato membro del CdA.
Mercoledì 9 luglio alle ore 10.00 a Roma, nella sede del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, si terrà la presentazione della 6a edizione del "Rapporto. Il mercato e l’industria del cinema in Italia 2013" della Fondazione Ente dello Spettacolo.
DALLE DIOCESI
01/07/2014
Concordia - Pordenone
01/07/2014
Roma
13/06/2014
Bergamo
11/06/2014
Padova
04/06/2014
Fano - Fossombrone - Cagli - Pergola
03/06/2014
Napoli
03/06/2014
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
SPAZIO LIBRI
Agosto 2014
Giornalisti non si nasce né si diventa smanettando tecnologie… Soltanto un sano lavoro di base può mettere le premesse per futuri professionisti.