Newsletter n° 253 del 23 giugno 2014
La carità della verità
Raramente avevamo sentito Papa Francesco esprimersi così duramente. Sabato, nella piana di Sibari, non ha esitato ad affermare che "i mafiosi sono scomunicati". Ieri, dopo l'Angelus, ha ricordato che "torturare le persone è un peccato mortale". Due espressioni, "scomunica" e "peccato mortale", apparentemente in contrasto con il linguaggio della misericordia cui Bergoglio ci ha abituato da quando è stato eletto vescovo di Roma. Non inganni, però, l'apparenza. La misericordia non può mai disgiungersi dalla verità, né scendere a patti con la pusillanimità. Comunicare e farsi prossimi... non può mai significare chiudere gli occhi di fronte al male. 
 
Don Domenico
News
Giovedì sera, all’ultimo incontro 2014 del percorso “La Rete: come viverla?”, la presentazione in anteprima del nuovo strumento PWEB, per creare e gestire in semplicità, autonomia e sicurezza un sito web per una parrocchia, un’associazione o un ordine religioso.
Che cosa guadagnano e che cosa perdono i nativi digitali dalle nuove tecnologie ? In che modo dovrebbe cambiare di conseguenza anche l’insegnamento delle tradizionali discipline scolastiche? Avvenire l’ha chiesto al filosofo Giovanni Fornero...
Famiglia, lavoro, migrazioni: tre luoghi da abitare, secondo le indicazioni di Papa Francesco, e anche da comunicare, come è nelle intenzioni del Coordinamento delle associazioni per la comunicazione, che a questo tema ha dedicato il suo secondo incontro annuale.
DALLE DIOCESI
13/06/2014
Bergamo
11/06/2014
Padova
04/06/2014
Fano - Fossombrone - Cagli - Pergola
03/06/2014
Napoli
03/06/2014
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
03/06/2014
Padova
30/05/2014
Avellino
SPAZIO LIBRI
Giugno 2014
Per uno strumento didattico tagliare il traguardo della sesta edizione è un piccolo record…