Newsletter n° 252 del 16 giugno 2014
La città della luce
Sono appena tornato da Lisbona, dove ho partecipato all'incontro dei portavoce delle Conferenze Episcopali d'Europa. Un'esperienza..."illuminante", in ogni senso. La capitale lusitana è di una bellezza violenta, che ferisce gli occhi con una luce che altrove non avevo mai trovato. Ciò che però più mi ha colpito il cuore, è stato il franco ed aperto confronto con quanti, in Irlanda come in Grecia, in Germania come in Ucraina, svolgono il mio stesso compito. Ad unirci lo stesso impegno per la costruzione di una Chiesa che comunichi sempre meglio ciò che è. Il confronto apre sempre gli occhi sulle differenze tra le situazioni e sull'originalità della propria condizione. E invita ad andare avanti con fiducia.

Don Domenico
News
Giovedì 19 giugno, alle ore 21, in diretta streaming verrà presentato PWEB, proposta del Servizio Informatico Cei per la creazione e la gestione di un sito internet parrocchiale o associativo. E' l'ultimo degli appuntamenti formativi on line proposti per questa stagione da WeCa.
Si terrà dal 12 al 14 giugno a Grottammare (AP) il meeting "Pellegrini del cyberspazio", cui parteciperanno anche il direttore di Avvenire, quello di Famiglia Cristiana, il capo redattore del Sole 24 Ore. Organizza il settimanale diocesano "L'Ancora", di San Benedetto del Tronto.
In occasione dell’Invocazione per la pace che si è tenuta l'8 giugno in Vaticano con Papa Francesco e i presidenti israeliano e palestinese, l’agenzia Sir si è posizionata tra i primi 5 account più seguiti su Twitter durante la diretta. Il racconto per tweet e immagini del Sir è diventato una tendenza prima a Roma e poi in Italia.
DALLE DIOCESI
13/06/2014
11/06/2014
Padova
04/06/2014
Fano - Fossombrone - Cagli - Pergola
Napoli
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Padova
30/05/2014
Avellino
SPAZIO LIBRI
Giugno 2014
Non siamo individui isolati, ma ciascuno è nodo di una rete, che può diventare relazione e persino comunione.