Newsletter n° 246 del 5 maggio 2014
In bocca al lupo!
Oggi incominciano il loro servizio i due nuovi direttori di Tv2000 e Radio InBlu: Lucio Brunelli, per le testate giornalistiche, e Paolo Ruffini, per la rete. Sono lieto di esprimere loro un caloroso in bocca al lupo, e sono certo di farlo anche a nome vostro. Le nostre emittenti ci stanno a cuore, proprio come ci stanno a cuore il nostro giornale, l'Avvenire, e la nostra agenzia di stampa, il Sir. Sono, nel panorama dei mezzi di comunicazione del nostro Paese, una presenza autorevole e significativa, chiamata a fare informazione in modo professionale ed evangelico. Con la certezza, in fondo, che questi due aggettivi possano (e debbano) fondersi in uno: chi fa davvero il giornalista cerca sempre la Verità e la serve.

Don Domenico
News
“Bisogna superare il dualismo” tra “dimensione online e dimensione offline della comunicazione”. Lo ha detto mons. Pompili introducendo un dibattito su questo tema, svoltosi alla PUSC nell’ambito del IX Seminario professionale sugli uffici di comunicazione della Chiesa.
Lunedì 12 maggio, alle ore 21, su Youtube, una diretta web per conoscere i rischi della rete e come difendersene. È un nuovo appuntamento della proposta formativa 2014 dell'Associazione dei webmaster cattolici (WeCa): tutti possono intervenire e porre le proprie domande ai relatori.
Sarà proiettato anche al cinema Lux di Roma dal 15 al 21 maggio il film girato in Piemonte tra le Langhe e il Roero da un gruppo di giovani (età media 27 anni) nell'estate del 2012. Il regista è Emanuele Caruso (28 anni, di Alba) alla sua opera prima. Una storia intensa e coinvolgente su cosa, nella vita, conta davvero...
DALLE DIOCESI
05/05/2014
Matera - Irsina
02/05/2014
Gaeta
29/04/2014
Carpi
23/04/2014
Savona - Noli
22/04/2014
Lodi
22/04/2014
15/04/2014
Fano - Fossombrone - Cagli - Pergola
SPAZIO LIBRI
Maggio 2014
Esiste un pericolo di "obesità mediale", analoga a quella alimentare, nell'era digitale?