Servizio Informatico

Via Aurelia, 468 00165 Roma

Convenzioni
Siti segnalati

Calendario dei corsi per le diocesi sul sistema SidiOpen e sul sistema di gestione del sito web diocesano

Sono stati programmati i prossimi corsi di formazione, rivolti agli incaricati diocesani, sul sistema gestionale SidiOpen e sulla nuova versione della piattaforma per i siti web diocesani, basata su wordpress.

Continua a leggere per conoscere il calendario dei corsi e le modalità d'iscrizione.

continua»

comunicazione, gestione, amministrazione" src="/cci_new_v3/allegati/82990/foto_sala-28-giugno-2016_mini.jpg" border="0" >

I servizi informatici ed internet per la diocesi e la parrocchia:
comunicazione, gestione, amministrazione

Relazioni, interventi e video del Convegno che si svolto a Roma dal 27 al 28 giugno 2016.
(I materiali verranno progressivamente inseriti dopo la revisione da parte degli autori.)
continua»

Educazione digitale, nuovo portale online

È online una proposta educativa che mette insieme le idee e gli sforzi di CREMIT, Weca, dell'Editrice La Scuola e di questo Ufficio della Cei. È il portale www.educazionedigitale.net, pensato per chi si confronta con bambini, adolescenti e preadolescenti nel campo dell'educazione.
continua»

Programmi Microsoft semi-gratuiti per organizzazioni religiose o basate sulla fede

Ci è stato segnalato che le organizzazioni religiose o basate sulla fede possono ricevere in forma semi-gratuita i programmi informatici più diffusi della Microsoft. Ciò avviene attraverso donazioni di cui trovate i dettagli sul sito di Techsoup Italia www.techsoup.it.

Riepilogo dei servizi proposti alle Diocesi dal Servizio Informatico CEI

Con riferimento alle proposte e iniziative per le diocesi e le parrocchie, abbiamo preparato una tabella di riepilogo, che viene proposta come file allegato. A colpo d’occhio e in pochi minuti, permette di farsi un’idea di “cosa viene offerto” in ambito informatico da parte del Sicei. E’ consigliabile che i vari servizi vengano avviati in modo graduale, in modo da agevolare al massimo la formazione degli utenti dei diversi uffici di curia.

Pweb
per la creazione e gestione dei siti parrocchiali italiani
PWEB è la nuova piattaforma online per la creazione e gestione dei siti parrocchiali italiani. Consente ad ogni parrocchia di gestire il proprio sito web, in autonomia e con assoluta semplicità, aggregare contenuti provenienti da fonti autorevoli, integrare i propri social network.

Iniziative del Servizio Informatico rivolte alle Diocesi

Sistema informativo diocesi italiane - SidiOpen

Rete di comunicazione e servizi tra CEI e Diocesi
continua»