Scuola Pensiero Sport 2012-2013   versione testuale
Convegno "Laureati in Scienze Motorie" (Roma-CEI, 20 settembre)

Riprende la seconda fase della Scuola di Pensiero 2012 "Uno sport per l'uomo aperto all'Assoluto" da giovedì 19 aprile a Roma (Centro S. Lorenzo, ore 18,00). Essa prevede applicazioni sia regionali che diocesane come si può constatare dagli allegati riportati di seguito

SECONDA FASE NAZIONALE 2012-2013

PRIMA FASE TERRITORIALE 2012-2013

Incontro Scuola del 19 aprile 2012

Incontro Scuola del 17 maggio 2012

CONVEGNO NAZIONALE: "LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE. TRA SBOCCO PROFESSIONALE, LAVORO NERO E RISORSA EDUCATIVA"
(Roma- Centro congressi CEI, Via Aurelia 796 - 20 settembre 2012)
Convegno Nazionale organizzato da questo Ufficio Nazionale, insieme all'Ufficio Nazionale CEI per i problemi sociali e il lavoro e all'Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'università, in collaborazione con il CSI, CDO Sport, US ACli, Fondazione Giovanni Paolo II e Iusm.
La figura professionale del laureato in scienze motorie sembra non riuscire ad acquisire il giusto inquadramento lavorativo nell'ambito educativo e sportivo. L'associazionismo sportivo cattolico potrebbe porsi come interlocutore privilegiato per trasformare questo capitale umano in una risorsa lavorativa specie nel mondo delle società sportive parrocchiali.