SARDEGNA   versione testuale
Oristano, 22 aprile 2012

QUESTIONARIO DIOCESANO
in preparazione al convegno catechistico regionale
  1. Descrivi in maniera sintetica la situazione dell'Iniziazione cristiana nella tua Diocesi, ponendo in evidenza eventuali iniziative sperimentali presenti.
  2. Ritieni che la catechesi di Iniziazione cristiana svolta nella tua Diocesi sia efficace per educare ad una mentalità di fede o risulta semplicemente finalizzata alla ricezione dei Sacramenti?
  3. Quale il tuo giudizio sul Progetto catechistico Italiano (in specie il DB e i 4 catechismi per l'Iniziazione cristiana)? È conosciuto ed i suoi catechismi sono utilizzati?
  4. Quali iniziative sono in corso a livello diocesano per la formazione dei catechisti? I catechisti che tipo di formazione ricevono nelle loro parrocchie?
  5. Esiste un Settore specifico dell'UCD per il Catecumenato? Che tipo percorsi diocesani sono in atto?
  6. Quali secondo te (e la tua équipe) le iniziative da promuovere a livello regionale in merito alla catechesi?
L'Incontro si svolgerà presso l'Oratorio San Domenico di Oristano

> Scarica la Lettera di Mons. Ignazio Sanna, Vescovo delegato regionale per la catechesi

> Scarica l'articolo di presentazione dell'incontro su Avvenire del 20/04/2012, rubrica Catholica, pag. 20.
> Scarica l'articolo di valutazione dell'incontro su Avvenire del 25/04/2012, rubrica Catholica, pag. 19.