Diocesi in rete seminario nazionale di studio
ti trovi in:  Diocesi in Rete - Approfondimenti - Vademecum
Vademecum   versione testuale

per la progettazione e la gestione dei siti web diocesani
Iniziamo da una constatazione: la totalitą delle diocesi italiane ha un sito web o usa quotidianamente internet per le sue attivitą di comunicazione. Questa presenza offre grandi possibilitą di informazione, comunicazione e testimonianza, ma richiede impegno, sensibilitą e competenza.

Il Vademecum, oggi stampato in versione beta, nasce come strumento di supporto, agile e necessariamente incompleto, a chi opera nella comunicazione web delle diocesi. Uno strumento aperto e, nei nostri desideri, in continua evoluzione; non una ricetta preconfezionata, ma un semplice indice degli ingredienti e qualche accortezza tecnica per pensare e ripensare al proprio sito. Aggiornamenti e materiali integrativi saranno disponibili sul sito www.diocesinrete.it.