Giornata Mondiale del Turismo 2010 - Camerino   versione testuale
Turismo e biodiversità
Per la Giornata Mondiale del Turismo 2010

Il 27 settembre si è celebrata la Giornata Mondiale del turismo dal titolo: Turismo e biodiversità. E' possibile scaricare il Commento della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti e un articolo di don Mario Lusek.
Come sempre la Giornata può essere celebrata a livello locale nelle singole diocesi con iniziative particolari e dalle Associazioni di ispirazione cristiana. Troverete di seguito i programmi dei vari eventi.

Celebrazioni locali Giornata Mondiale del Turismo

- Celebrazione Nazionale della Giornata Mondiale del Turismo a Cemerino (6 novembre 2010)

- Celebrazione della Giornata Mondiale del Turismo a Napoli (7 ottobre 2010)
   Invito

- CTG, Celebrazione della Giornata Mondiale del Turismo a Messina (27 settembre 2010)

Per l'estate 2010

E' stato pubblicato il Sussidio per l'animazione pastorale dal titolo: "Estate 2010. La Chiesa nel tempo della vacanza. La rete dell'Azione Pastorale nella stagione estiva. Turista, pellegrino, viator"che dedica una sezione anche alla Giornata Mondiale del Turismo "Turismo e biodiversità".