L’Ufficio per l’Educazione, la scuola e l’Università della Diocesi di Brescia, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia e di “Comunità e scuola”, con l’adesione del Forum provinciale delle Associazioni dei Genitori nella Scuola (FoPAGS), della Consulta provinciale studentesca e con il patrocinio del Sindaco di Brescia, promuovono l’evento “Maturi al punto giusto”, rivolto a tutti gli studenti della provincia maturandi 2015.
L’evento permette di dare valore personale e sociale alla conclusione degli studi secondari, quale momento importante di decisioni rispetto al proprio futuro. È anche un messaggio alla comunità civile, affinché si che dia voce ai ragazzi e sia visibile l’impegno della scuola bresciana, che ogni anno porta circa 8000 giovani a concludere gli studi.
In una cornice di musica e animazione, i giovani incontreranno in quella giornata testimoni del mondo dell’università, del lavoro, della comunità cristiana e delle istituzioni civili. Un’occasione di confronto, e una giornata in cui essere protagonisti.