» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti » Documenti ufficiali »  Altri documenti
Regolamento applicativo delle Disposizioni per i finanziamenti della C.E.I. per l'edilizia di culto


Dopo dieci anni di esperienza circa il sistema di finanziamento dellŽedilizia di culto, si è ritenuto necessario riesaminare tutta questa disciplina alla luce delle mutate esigenze pastorali. Per questo motivo la XLVII Assemblea Generale della C.E.I. del 22-26 maggio 2000 ha approvato le "Disposizioni" riguardanti la concessione di contributi finanziari della C.E.I. per la nuova edilizia di culto (cf. Notiziario CEI/2000, n. 5, pp. 145-150).
A seguito di tali modifiche e della istituzione del nuovo Servizio Nazionale per lŽedilizia di culto, lo stesso Servizio Nazionale ha presentato alla Presidenza la proposta di modifica del regolamento applicativo per adeguarlo alle "Disposizioni" di cui sopra (cf Notiziario CEI/1995, n. 7, pp. 252-259; cf anche Notiziario CEI/1998, n. 8, pp. 252-260).
La Presidenza della C.E.I., nella riunione tenutasi a Torino il 18 settembre 2000, ha approvato il seguente testo del regolamento applicativo delle Disposizioni per i finanziamenti della C.E.I. dellŽedilizia di culto.
...

PRESIDENZA DELLA CEI