» Chiesa Cattolica Italiana » Documenti »  Documentazione
Messaggio del Santo Padre in occasione della 47ª Assemblea Generale - 22/28 maggio 2000


Carissimi Vescovi italiani!

1. - "La grazia del Signore Gesù Cristo, l´amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi" (2 Cor 13,13).
Il mio fraterno e affettuoso saluto giunga a ciascuno di voi con queste parole dell´apostolo Paolo. Il mio saluto si rivolge, in particolare, al Cardinale Presidente Camillo Ruini, ai tre Vicepresidenti e al Segretario Generale Mons. Ennio Antonelli: li ringrazio di cuore per tutta l´opera che svolgono, con impegno solerte e illuminato, a servizio della vostra Conferenza. Un grazie speciale va ai due Vicepresidenti, il Cardinale Dionigi Tettamanzi e Mons. Alberto Ablondi, che concludono il loro mandato con questa Assemblea.
Vi accompagno con la preghiera e vi sono vicino spiritualmente, nelle giornate che vi apprestate a trascorrere insieme a Collevalenza, vivendo la fratemità episcopale e la comune sollecitudine per la Chiesa di Dio che è in Italia. Desidero inoltre ringraziarvi per gli auguri e i sentimenti di comunione che mi avete espresso in occasione del mio ottantesimo compleanno.
...