Chiesa Cattolica Italiana - News e Mediacenter - News - 2013 - Gennaio - "Ci sta a cuore
tutto l'uomo"
Facebook Twitter Technorati Delicious Yahoo Bookmark Google Bookmark Microsoft Live Ok Notizie
Luned́ 28 Gennaio 2013
Consiglio Permanente, la prolusione
"Ci sta a cuore
tutto l'uomo"   versione testuale
«È Gesù Cristo che noi vogliamo porgere, il Suo nome far risuonare. Non è vero che a noi interessa far politica, noi vogliamo dire Gesù». Così il Card. Bagnasco ha aperto lunedì 28 gennaio il Consiglio Episcopale Permanente. Tra i temi affrontati, l’allargarsi della condizione di indigenza, la disoccupazione giovanile, i tagli alla sanità, ma anche la risposta e la responsabilità delle parrocchie, la centralità essenziale della famiglia, i temi cruciali della biopolitica. Li pone una Chiesa a cui «sta a cuore tutto l’uomo».
In allegato, il testo integrale della prolusione del Cardinale Presidente.