Newsletter n. 329 del 27 aprile 2016

- Vai subito al Menu delle Altre pagine
- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 329 del 27 aprile 2016
E in testa le opere di misericordia
Pellegrinaggio, quindi preghiera, confessione e porta santa; tende di Misericordia, piantate in sette piazze della città, a raccontare testimonianze di carità; festa allo Stadio, con i messaggi che arrivano dalla musica e dallo spettacolo; celebrazione eucaristica con Papa Francesco nella Piazza per eccellenza. Si è snodato in questi momenti il progetto educativo che nei giorni scorsi ha portato a Roma decine di migliaia di adolescenti per il loro Giubileo. I nostri media ne hanno assicurato una copertura dignitosa e coinvolgente, raccontando essenzialmente la Chiesa delle nostre parrocchie. L’educazione ha a che fare con questa capacità di stare dentro il mondo dei ragazzi con gratuità e passione: uno stile che interpella noi adulti, provocandoci a rischiare il confronto.

d. Ivan

Anche in rete, questione di "buone maniere"
Mercoledì 27 aprile, alle 18.30, quinto appuntamento del ciclo organizzato insieme a WeCa. Il prof. Adriano Fabris dell’Università di Pisa discuterà con noi sull'etica in rete: principi di “buona educazione”, per un web pienamente umano.
26 maggio: i giovani e la comunicazione
Giovedì 26 maggio a Roma una giornata di riflessione per i responsabili diocesani della comunicazione (e non solo...). Al mattino verrà presentato, dai suoi curatori, il "Rapporto Giovani 2016" dell'Istituto Toniolo. Nel pomeriggio è previsto un ampio confronto per verificare modalità e contenuti della nostra comunicazione.
Firenze, settimana della comunicazione
Una settimana di eventi a partire dal 28 aprile e la significativa presenza del direttore della Sala Stampa Vaticana, padre Federico Lombardi, per illustrare e riflettere sul Messaggio di Papa Francesco. Per la celebrazione della Giornata, una Messa col card. Betori l'8 maggio in Santa Maria del Fiore.
GMCS: Molfetta si mobilita
Molfetta, Ruvo Giovinazzo e Terlizzi: una settimana di appuntamenti per giornalisti e operatori della comunicazione per celebrare la prima settimana della comunicazione voluta dall'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. Molti degli appuntamenti previsti offriranno ai partecipanti crediti formativi riconosciuti dall'Ordine dei giornalisti.

DALLE DIOCESI

21/04/2016
Cesena - Sarsina
Col Corriere, al cinema con lo sconto
18/04/2016
Campobasso - Boiano
Giubileo dei giornalisti il 7 maggio
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
"Luce e vita": 14 testimonianze
Pesaro
Un volto oltre le sbarre
Capua
Giornalisti locali crescono
Lanusei
"L'Ogliastra": ogni numero una storia
Piacenza - Bobbio
Misericordia da raccontare
08/04/2016
Perugia - Citta' della Pieve
Virtual tour e app del Giubileo
SPAZIO LIBRI

Web mission tra le periferie digitali
Aprile 2016
Per sostenere educatori e genitori nella crescita dei bambini ai tempi dei social network.

archivio

Newsletter n. 329 del 27 aprile 2016

area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page

Torna all'inizio della pagina