Newsletter n. 319 del 17 febbraio 2016

- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 319 del 17 febbraio 2016
Partecipazione è condivisione
Un passo alla volta, il sito dedicato alla prossima Giornata delle comunicazioni si veste di voci e proposte. Contributi da Inblu Radio e Tv 2000, proposte cinematografiche, artistiche e letterarie costituiscono un materiale che, con il manifesto e le segnalazioni web, può tornare utile per iniziative e attività del territorio.
Il blog, in particolare, è pensato per condividere quanto già si sta realizzando; all’indirizzo gmcs@chiesacattolica.it fate giungere la vostra partecipazione, anche con la possibilità di commentare e alimentare dibattito attorno ai post già pubblicati. Qualcuno, ad esempio, chiede se abbia senso digiunare da Facebook. Voi che ne dite?

don Ivan

Card. Ravasi: dal duello al duetto
"Occorre superare la tentazione del duello, scegliendo piuttosto la via del duetto, come avviene in musica dove ogni voce conserva la propria identità, riuscendo però a creare, con l’incrocio, armonia". Lo ha detto il card. Ravasi,  Presidente del Pontificio Consiglio della Cu...
#cresceredigitali: conoscere, abitare, evangelizzare
L’Azione Cattolica organizza per il 13 e 14 febbraio a Firenze, presso Palazzo Medici Riccardi (Via Cavour, 3), un seminario di studio dal titolo #CRESCERE DIGITALI conoscere, abitare, evangelizzare. È il primo passo di una riflessione sui principi educativi di sempre, declinati in forme nuove, per comunicare e accompagnare i ragazzi oggi.
Comunicazione nella Chiesa: torna il seminario PUSC
Si svolgerà a Roma, dal 26 al 28 aprile, il X Seminario Professionale sugli Uffici di Comunicazione della Chiesa. sul tema “Partecipazione e condivisione: gestire la comunicazione della Chiesa in un contesto digitale”. Organizza la Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce.

DALLE DIOCESI

Seminaristi "porta-parola"
Aversa
Dal dialogo la comprensione
Teano - Calvi
L'anima in scena
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Comunicazione: salto di qualità
Grosseto
Mons. Cetoloni incontra i giornalisti
12/02/2016
Palermo
Lorefice: "La notizia non va edulcorata"
10/02/2016
Un blog per la Beata Elia di San Clemente
Catania
Sant'Agata raccontata a fumetti
Pompei
Il nuovo libro di Scelzo sul Giubileo
Napoli
Due secoli di stampa cattolica
SPAZIO LIBRI

Vite connesse. La sfida del futuro nell'era digitale
Febbraio 2016
Come cambia il rapporto tra uomo e tecnologia a seguito dell’introduzione del digitale?

archivio

Newsletter n. 319 del 17 febbraio 2016

area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page

Torna all'inizio della pagina