Newsletter n. 312 del 16 dicembre 2015

- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 312 del 16 dicembre 2015
Il ponte
Passione e professionalità: sono i colori della geografia raccontata martedì 15 dicembre all’Assemblea del Corallo. Nessun Rubicone separa le radio e televisioni locali da Tv2000 e InBlu: il ponte, che unisce periferia e centro, territorio e nazionale, è attraversato a doppio senso dalla volontà di lavorare insieme, valorizzando al meglio persone e risorse. A un anno esatto dall’udienza con Papa Francesco, il suo mandato a servire una cultura dell’incontro ha innanzitutto il volto di questa reciprocità.

d. Ivan

Dopo Parigi: no alla cultura dello scarto
Prosegue, con l’intervento di Carlo Costalli, Presidente del Movimento cristiano lavoratori, la riflessione a più voci promossa dal Copercom sul tema della responsabilità della comunicazione, anche cattolica, dinanzi all’offensiva del terrorismo e allo stato di guerra incombente in Europa.
Pedalate giubilari
Vi proponiamo il suggestivo viaggio, in bicicletta, compiuto per il Sir da Marco Calvarese nella Città Eterna: dalle basiliche maggiori alle chiese giubilari e ai luoghi notevoli, lungo i percorsi che i pellegrini seguiranno a Roma durante il Giubileo della Misericordia.
continua»
Dopo Parigi: "Non educhiamo all'odio"
Prosegue, con l’intervento di don Fortunato Di Noto, fondatore di Meter Onlus, la riflessione a più voci promossa dal Copercom sul tema della responsabilità della comunicazione, anche cattolica, dinanzi all’offensiva del terrorismo e allo stato di guerra incombente in Europa.

DALLE DIOCESI

16/12/2015
Caserta
Dialogo on line, i Barnabiti aprono le porte
16/12/2015
Asti
Il network degli universitari
Avellino
Il Ponte compie 40 anni! Gli auguri di don Maffeis
San Bernardino: premiate Sky e Telethon
Altamura - Gravina - Acquaviva delle Fonti
Su Youtube un viaggio tra le Porte Sante della Diocesi
09/12/2015
Albano
Mons. Semeraro, messaggio natalizio su Youtube
04/12/2015
Un docu-film sul beato Contardo Ferrini
01/12/2015
Il 9 dicembre il Premio San Bernardino
01/12/2015
Caltanissetta
Una newsletter per sentirsi più vicini
SPAZIO LIBRI

Quando la fede si fa social. Il cristianesimo ai tempi dei new media
Dicembre 2015
Essere presenti su internet da cristiani non significa introdurvi temi religiosi, ma avere uno «stile» di apertura e dialogo.

archivio

Newsletter n. 312 del 16 dicembre 2015

area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page

Torna all'inizio della pagina