Newsletter n. 306 del 28 ottobre 2015

- Vai subito al Menu delle Altre pagine
- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 306 del 28 ottobre 2015
Firenze: grandi numeri per una grande attesa
800. Sono i giornalisti, gli operatori, i fotografi e i tecnici accreditati per il Convegno Ecclesiale Nazionale (e dunque anche per la visita di Papa Francesco a Prato e Firenze del 10 novembre). Già il numero significativo dice di una grande attesa che non è solo di due città, ma di tante comunità che seguiranno attivamente questo appuntamento centrale per la Chiesa Italiana. Dopo Roma (1976), Loreto (1985), Palermo (1995) e Verona (2006), eccoci di nuovo convocati insieme, nel decennio dedicato all'educazione, per ripartire dalla proposta cristiana, via di pienezza di vita. I contenuti principali sono trasmessi da Tv2000 e in streaming; la partecipazione è favorita dai social: www.firenze2015.it

d. Ivan

Film verso Firenze: contro la cultura dello scarto
La quarta scheda dell'iniziativa della Commissione Nazionale Valutazione Film della CEI - Fondazione Ente dello Spettacolo per il Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze 2015 è dedicata al tema "Migrazione e solidarietà". Il cinema è un potente occhio che può accompagnare lo spettatore a relazionarsi con le periferie dell’esistenza...

continua»
Anicec: un percorso che continua
Di ritorno da Milano, dove ha partecipato all'incontro in presenza dei corsisti Anicec (9-10 ottobre) don Ivan dedica la newsletter settimanale al tema della formazione degli Animatori della cultura e della comunicazione ed esprime l'auspicio che la proposta Anicec, valorizzata dal contributo scientifico dell'Università Cattolica, possa incontrare un interesse sempre crescente.
continua»
Firenze: chiusi gli accrediti stampa on line
Si sono chiusi il 25 ottobre gli accrediti per i giornalisti e gli operatori della comunicazione interessati a seguire i lavori del V Convegno Ecclesiale Nazionale, che si svolgerà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015. L’accredito sarà valido anche per la visita del Santo Padre a Firenze di martedì 10 novembre (al mattino in Cattedrale e nel pomeriggio allo Stadio).

DALLE DIOCESI

20/10/2015
Latina - Terracina - Sezze - Priverno
Preti e diaconi pontini a scuola di omelia
19/10/2015
Civiltà Cattolica: tavola rotonda su "La vita in internet"
19/10/2015
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Laboratorio per animatori della cultura e della comunicazione
16/10/2015
Vangelo, comunità, cultura: convegno
15/10/2015
Siracusa
Formazione giornalisti: gender e transizione del Paese
12/10/2015
Mazara del Vallo
Testimoniare la Bellezza, anche con i new media
07/10/2015
Capua
Il settimanale "Kairòs News" diventa diocesano
05/10/2015
Agrigento
On line il nuovo sito diocesano
02/10/2015
Vicenza
La Voce dei Berici, convegno per i 70 anni
01/10/2015
Monreale
Quando l'immagine costruisce ponti
SPAZIO LIBRI

Dipendenza sessuale online
Ottobre 2015
Quanto dovrebbe offrire gioia, soddisfazione e voglia di vivere finisce per diventare una delle maggiori fonti di sofferenza, infelicità e morte.

archivio

Newsletter n. 306 del 28 ottobre 2015

area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page

Torna all'inizio della pagina