Newsletter n. 301 del 23 settembre 2015

Newsletter n° 301 del 23 settembre 2015

Una Rassegna che parla

Cari amici,
martedì 29 settembre, festa degli Arcangeli, conosceremo il tema della prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, prima tappa di un appuntamento annuale che intende sensibilizzare l’intera comunità ecclesiale.
Nell’occasione la Rassegna stampa del nostro Ufficio si arricchisce di un nuovo servizio, al quale ci stiamo preparando da tempo: le Segnalazioni audio-video.
Contenuti informativi di programmi radio e tv vengono così a integrare quelli dei quotidiani, qualificando una Rassegna che taglia i 25 anni di attività.

d. Ivan

Signis: a Venezia premiato Liang Zhao
« Se un film può essere definito una preghiera, allora Behemoth sgorga dalla profondità dell’anima di un artista che parla delle sofferenze di coloro che sono senza nome». Con questa motivazione a Venezia è stato assegnato il Premio SIGNIS a “Behemot...
A «Marguerite» il Premio Taddei 2015
È stato assegnato al film «Marguerite» del regista Xavier Giannoli, nell'ambito della 72ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il Premio Padre Nazareno Taddei, dedicato alla pellicola tra quelle in concorso capace di «esprimere autentici valori umani con il miglior linguaggio cinematografico».
continua»
Anicec: l'invito di don Ivan per ottobre
L’Incontro in presenza 2015 dei corsisti Anicec si svolgerà il 9 e 10 ottobre all’Università Cattolica di Milano. Ecco la lettera d’invito a firma del Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, don Ivan Maffeis.

DALLE DIOCESI

23/09/2015
Fano - Fossombrone - Cagli - Pergola
Adolescenti e nuove droghe: in rete il video
11/09/2015
Nuovi direttori nei media diocesani
09/09/2015
Messina - Lipari - Santa Lucia del Mela
Formazione nel nome di Mons. Inserra
08/09/2015
All'Università Europea, un master in "comunicazione interculturale"
02/09/2015
San Benedetto del Tronto - Ripatransone - Montalto
"Pellegrini nel cyberspazio": i vincitori
27/08/2015
Perugia - Citta' della Pieve
"La Voce": numero speciale dedicato a mons. Bromuri
27/08/2015
Faenza - Modigliana
Morto mons. Piancastelli, direttore de "Il Piccolo"
25/08/2015
Perugia - Citta' della Pieve
Dopo la morte di mons. Bromuri, per "La Voce" direzione ad interim
07/08/2015
Padova
Rapporto corpo-anima e nuovi linguaggi mediatici: un convegno a settembre
06/08/2015
Caserta
Summer school UCSI: giornalismo in terre di mafia
SPAZIO LIBRI

Il tempo esploso. Filosofia e comunicazione nell'epoca di Twitter
Settembre 2105
Nulla è più rivoluzionario di ciò che conserva la vocazione all’utopia e delinea scenari alternativi.

archivio

Newsletter n. 301 del 23 settembre 2015

area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page

Torna all'inizio della pagina