Newsletter n. 293 del 25 maggio 2015

- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 293 del 25 maggio 2015
Vi aspettiamo giovedì!

Per questa settimana... newsletter d'Ufficio. Solo per ricordarvi l'importante appuntamento di giovedì 28 maggio, qui a Roma. Sarà l'occasione per dare il benvenuto al nuovo Direttore, don Ivan Maffeis, e per raccogliere le consegne di mons. Domenico Pompili, eletto vescovo di Rieti. Alla luce di questo "cambio della guardia" vogliamo vivere l'appuntamento del 28 come un intenso momento di famiglia: don Domenico ci racconterà gli anni appena trascorsi e ci suggerirà come proseguire il cammino. Naturalmente ci sarà spazio per le vostre domande e i vostri contributi: abbiamo superato già quota 100 iscritti, e per i ritardatari... c'è ancora tempo in extremis. Vi aspettiamo!

Siloe Film Festival: tra i volti... il Volto
Pubblicato il Bando di concorso per la seconda edizione del Siloe Film Festival, che si terrà dal 23 al 25 luglio presso il Monastero di Siloe (Poggi del Sasso, Grosseto). Il Festival è ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, con sede presso la Comunità Monastica. Il tema di questa seconda edizione è “Alla ricerca del Volto tra i volti”.
Parlare il linguaggio dell'amore
Il secondo Laboratorio nazionale di preparazione al Convegno Ecclesiale di Firenze si svolgerà al Centro Congressi Stazione Marittima di Napoli il prossimo 13 giugno sul tema Leggere i segni dei tempi e parlare il linguaggio dell’amore. Educazione, cultura e comunicazione alla ricerca di un nuovo umanesimo. Il 2 giugno si chiudono le iscrizioni: affrettatevi!
Don Ivan Maffeis è il nuovo direttore
Il Consiglio Episcopale Permanente della CEI ha nominato direttore di questo Ufficio don Ivan Maffeis, che ne era vice-direttore da cinque anni e mezzo. Don Ivan, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo, succede a mons. Domenico Pompili, recentemente nominato Vescovo di Rieti.
Annunciare la Parola nel 2025
Sarà la basilica di S. Antonio a Padova a fare da cornice, lunedì 25 maggio alle ore 18.00, all’incontro “Annunciare la Parola nel 2025”, che mette a confronto alcune tra le più note esperienze europee di evangelizzazione tramite Internet. All'evento si accompagna anche una rassegna a premi per... scatenare la fantasia.

DALLE DIOCESI

22/05/2015
Trapani
Tra il vecchio album... e il selfie!
22/05/2015
Sabina - Poggio Mirteto
Un video per la GMCS 2015
19/05/2015
Cagliari
Una parrocchia proiettata verso i media...
19/05/2015
Locri - Gerace
Una "casa che accoglie" in formato tabloid
18/05/2015
Mazara del Vallo
Una riflessione da don Palermo
15/05/2015
Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino
Sorrentino: "Comunicare anche il bene!"
14/05/2015
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
16 maggio, mandato Anicec
12/05/2015
Asti
"In principio... la famiglia"
12/05/2015
Campobasso - Boiano
Ambiente, territorio, famiglia: l'amore per il Creato
SPAZIO LIBRI

Cronisti dell'invisibile. Informazione religiosa, 15 cronisti si raccontano
Maggio 2015
Della professione emergono, insieme alle criticità, gli elementi di forza con cui affrontare questa nuova stagione.

archivio

Newsletter n. 293 del 25 maggio 2015

area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page

Torna all'inizio della pagina