Newsletter n. 275 del 12 gennaio 2015

- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 275 del 12 gennaio 2015
Uomini, non scarti

Domani modererò la conferenza stampa di presentazione della prossima Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, cui parteciperà anche il neo-cardinale Montenegro. Un’idea desidero condividere con voi, alla luce dei terribili fatti di Parigi ma anche delle continue denunce di Papa Francesco contro la “cultura dello scarto”. La prima e fondamentale guerra che tutti dobbiamo combattere è quella contro la disumanità. Fino a quando ci saranno popoli interi schiacciati dalla miseria e dall’ingiustizia sociale, nella globale indifferenza, per i seminatori di violenza (anche quelli che si nascondono dietro una falsa religione) ci sarà sempre terreno fertile. Buona settimana!

Don Domenico

Cinema e Bibbia, cercando la fede
Una proposta dell'Acec in collaborazione con i Gesuiti di Padova, per quanti operano nelle sale della comunità e nelle parrocchie per vivere un’esperienza spirituale caratterizzata dal linguaggio cinematografico, secondo la tradizione degli esercizi spirituali di Sant’Ignazio di Loyola. Appuntamento a Brescia dal 6 all’8 febbraio 2015; iscrizioni fino al 20 gennaio.
Firenze 2015: dall'accademia alla prassi
Nel primo numero del 2015 di "Settimana" mons. Pompili presenta il Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze, uno dei grandi appuntamenti (insieme al Sinodo sulla famiglia e all'anno della vita consacrata) per la vita della Chiesa italiana nell'anno appena avviato. In allegato, anche una sua ulteriore riflessione sul tema dei lavori e una di Marcello Matté.
Firenze 2015: il 23 gennaio il nuovo sito
Il 23 gennaio, giorno che precede la memoria liturgica del santo patrono dei giornalisti, sarà lanciato all’indirizzo www.firenze2015.it il nuovo sito web del quinto Convegno ecclesiale nazionale. Tra le novità grande spazio ai social network e agli animatori della cultura e della comunicazione. Dalle comunità e dai fedeli sono attesi contributi anche video...
DALLE DIOCESI

Noto
Grienti a Noto su "Comunicare la famiglia"
Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo
I media, la società e il male
Nicosia
Famiglia, ridestare le parole
07/01/2015
Perugia - Citta' della Pieve
10 gennaio: a Perugia la prima di "Cristiada"
07/01/2015
Firenze
Verso il Convegno, parrocchie e associazioni in campo
05/01/2015
Asti
Social network, numeri impressionanti
05/01/2015
Siracusa
Proposte formative per i giornalisti
SPAZIO LIBRI

La gente mormora. Psicologia del pettegolezzo
Gennaio 2015
La possibile funzione del pettegolezzo e i modi per arginarlo.

archivio

Newsletter n. 275 del 12 gennaio 2015

area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page

Torna all'inizio della pagina