Newsletter n. 254 del 30 giugno 2014

- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 254 del 30 giugno 2014
Il vulcano

Fatemi (e fatevi) un regalo. Visitate l'area "Dalle diocesi" su www.chiesacattolica.it/firenze2015. Troverete, tra le "esperienze", ben più di 100 storie diocesane significative che raccontano di come ci si sta preparando all'appuntamento di novembre (9-13) del prossimo anno, quello del Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze. Troverete un tessuto di base delle comunità cristiane vivace e attento alla realtà, desideroso di farsi carico dei bisogni e proiettato verso la missione, come continuamente ci chiede Papa Francesco. Troverete, soprattutto, la ferma volontà di "imparare facendo", per non cadere nella trappola manichea del distinguere il piano teorico da quello pratico. Non ci può essere una teoria scollata dalla prassi, e chi non si sporca le mani non può ergersi a maestro: se questo non è magma... allora non so più cos'è un vulcano!

Don Domenico

Cinema e teatro, un'estate da non perdere
Dalla Lombardia alla Toscana, dal Veneto all’Emilia, da luglio a settembre. Sono cinque le proposte formative estive (di cui alleghiamo le brochure) organizzate da Acec, Ancci e Federgat. Chi fosse interessato ad aderire… si affretti!

"Un Dios prohibido" miglior film a Mirabile Dictu
Cala il sipario sulla quinta edizione dell’International Catholic Film Festival-Mirabile Dictu. Giovedì 26 giugno sono stati noti i vincitori del Pesce d’Argento 2014, che per il miglior film è stato assegnato a Pablo Moreno, per il racconto del martirio di 51 religiosi claretiani all’inizio della guerra civile spagnola (1936).
continua»

In pochi clic, il sito della parrocchia
Giovedì sera, all’ultimo incontro 2014 del percorso “La Rete: come viverla?”, la presentazione in anteprima del nuovo strumento PWEB, per creare e gestire in semplicità, autonomia e sicurezza un sito web per una parrocchia, un’associazione o un ordine religioso.

DALLE DIOCESI

13/06/2014
Sfide culturali e operative dei social network
11/06/2014
Padova
Dal Festival Biblico, contributi video
04/06/2014
Fano - Fossombrone - Cagli - Pergola
La comunicazione alla ricerca della relazione
Napoli
La comunicazione in una Chiesa ministeriale
Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Arriva il portale delle parrocchie
Padova
Il cantico del pianeta
30/05/2014
Avellino
L'Animatore e il programma per la GMCS
SPAZIO LIBRI

Parlare attentamente tacere con forza. Per una nuova cultura della comunicazione
Giugno 2014
Parliamo tanto, parliamo sempre di più… ma comunichiamo realmente gli uni con gli altri?

archivio

Newsletter n. 254 del 30 giugno 2014

area di lavoro per nuovi uffici CEI  Chiesa Cattolica Italiana  Convegno Verona  Eventi di Uffici e servizi CEI  Home page  Home UCS  Liturgia delle ore  UNBCE - Home page

Torna all'inizio della pagina