Newsletter n° 208 del 10 giugno 2013

- Vai subito al Menu di seZione

Newsletter n° 208 del 10 giugno 2013
Cantiere Anicec
Il corso per animatori della cultura e della comunicazione si rinnova. Un'equipe di studiosi di alto profilo e legati al mondo dell'università sta lavorando alla nuova piattaforma, che vedrà la luce dopo l'estate. Nel frattempo è possibile trovare notizie ed anticipazioni attraverso i social network (che rappresenteranno uno dei fronti più caldi per le novità in cantiere): su Twitter c'è il profilo @anicec2013 e su Facebook basta visitare la pagina www.facebook.com/Anicec2013. Fra le novità che possiamo anticipare, un'interfaccia nuova di zecca fruibile anche da tablet e telefono; la possibilità di iscriversi al corso in qualsiasi momento e sostenere i singoli esami al proprio ritmo, incontri online con i docenti e tanto altro ancora. ANICEC vuole continuare ad essere una grande occasione per quanti intendono approfondire il mondo dei media, come funzionano e come "abitarli" per il bene della propria comunità.

Don Domenico

A fil di rete
Formula riuscita e premiata dalla partecipazione quella messa in campo lunedì 27 e martedì 28 giugno dal Servizio Informatico della Cei, in collaborazione con il nostro Ufficio. Due giornate di incontro, frutto di un paziente lavoro di tessitura, che hanno messo a disposizione la competenza della Santa Sede e dell’Università Cattolica, in particolare del Cremit.

24/06/2016
Al Festival del film cattolico, premiato "Poveda"
“Un atto d’amore verso la Chiesa”, così la regista e produttrice Liana Marabini ha definito il Festival Internazionale del Film Cattolico (Mirabile Dictu), la cui settima edizione si è conclusa il 23 giugno a Roma con la cerimonia di premiazione presso il Palazzo della Cancelleria. "Poveda", di Pablo Moreno, premiato come "Miglior film".

24/06/2016
Siloe Film Festival: parte la III edizione
Manca poco alla terza edizione del Siloe Film Festival, il festival cinematografico internazionale che si tiene nel Monastero di Siloe a Poggi del Sasso, in provincia di Grosseto, l'8 e il 9 luglio. Il Festival è ideato e organizzato dal Centro Culturale San Benedetto, in collaborazione con questo Ufficio e con la Fondazione Ente dello Spettacolo.
Dalle diocesi

30/06/2016
Michelangelo Nasca primo presidente dell'UCSI Palermo

28/06/2016