Chiesa Cattolica » CEI » Uffici e Servizi Pastorali
16.06.09

Nuovo presidente per l'associazione WECA

Rinnovato anche il Consiglio Direttivo

Il Dott. Giovanni Silvestri è il nuovo presidente dell’ Associazione WeCa .  E’ stato eletto al termine dell’Assemblea dei soci che si è svolta nei giorni scorsi a Roma, nella quale è stato rinnovato anche...

03.06.09

Evviva i mass media se sappiamo pure spegnerli

di Vincenzo Grienti

Spegnete i computer e cominciate a vivere: è il consiglio che a sorpresa Eric Schimidt, amministratore delegato di Google, ha dato agli studenti dell’Università della Pennsylvania, riuniti qualche giorno fa per il consueto appuntamento della cerimonia delle lauree. Il capo del colosso californiano ha esortato a gustare di più la vita reale lasciando da parte quella virtuale..

03.06.09

La rete al servizio della missione ecclesiale

di Leticia Soberón Mainero

Il messaggio di Benedetto XVI per la recente Giornata mondiale delle comunicazioni sociali ha avuto un forte impatto. In esso il Papa si è rivolto soprattutto ai giovani - anche attraverso i nuovi strumenti: Youtube, www.pope2you.net - per invitarli, come "nativi digitali" a creare nel ciberspazio una cultura di rispetto, di dialogo, d'amicizia. La visione fiduciosa e positiva del Papa interpella tutti i cattolici affinché entrino in questo nuovo territorio "virtuale" che accomuna persone reali, in carne e ossa, che stabiliscono vincoli in modo nuovo attraverso la tecnologia digitale.

nel sito

Media Center