Versione Accessibile
  • Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici
Martedì 6 Dicembre 2016
 Ufficio - Incaricati per i beni culturali ecclesiastici

Incaricati per i beni culturali ecclesiastici   versione testuale

cartina referenti territoriali
TrivenetoLombardiaPiemonteLiguriaEmilia-RomagnaMarcheToscanaUmbriaAbruzzo-MoliseLazioCampaniaPugliaBasilicataSardegnaCalabriaSiciliaRicerca per regione
L’incaricato regionale per i beni culturali ecclesiastici in accordo con l’Ufficio Nazionale organizza il servizio che permette alle diocesi del proprio territorio di usufruire delle possibilità offerte dai contributi 8x1000 a favore dei beni culturali ecclesiastici. In sintonia con il Vescovo delegato dalla propria Conferenza Episcopale Regionale, coordina e segue i lavori della Consulta regionale dei beni culturali ecclesiastici.

L’incaricato diocesano per i beni culturali ecclesiastici organizza e segue, a nome del vescovo diocesano, il servizio nell’ambito di questo particolare settore della pastorale.

In corrispondenza ai contenuti dell’Intesa del 26 gennaio 2005, gli incaricati per i beni culturali ecclesiastici mantengono costanti rapporti con le istituzioni civili preposte alla tutela, conservazione e valorizzazione dei beni culturali.
La pubblicazione in rete dei loro dati ha lo scopo di favorire la comunicazione tra i diversi soggetti ecclesiali e civili.

vai alla pagina della ricerca

nome utente

password