Home GMCS2017 - Per agire
Per agire   versione testuale
Collateral beauty  07/06/2017 Collateral beauty

La scheda dell'ultimo film proposto nel percorso cinematografico verso la GMCS, a cura della Cnvf.

Silence  31/05/2017 Silence

La scheda del sedicesimo film proposto nel percorso cinematografico verso la GMCS, a cura della Cnvf.

La ragazza senza nome  30/05/2017 La ragazza senza nome

A cura della Cnvf, ecco la scheda del nuovo film proposto nel percorso cinematografico verso la prossima GMCS.

Diritto di cittadinanza alla buona notizia  26/05/2017 Diritto di cittadinanza alla buona notizia
Il Manifesto del Copercom per la GMCS sottoscritto da tutti i presidenti delle Associazioni aderenti.

Il Manifesto del Copercom per la GMCS sottoscritto da tutti i presidenti delle Associazioni.

Per una nuova cultura dell’informazione  24/05/2017 Per una nuova cultura dell’informazione

Mercoledì 24 maggio alle 18.30 il quinto webinar WeCa con Alessandra Carenzio e Marco Rondonotti.

Webinar, online i cinque appuntamenti  24/05/2017 Webinar, online i cinque appuntamenti

Con l'incontro di mercoledì 24 maggio si è concluso il ciclo di webinar online promossi da WeCa), in collaborazione con l'Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali in vista della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

Media, è in gioco la speranza  16/05/2017 Media, è in gioco la speranza

Da Avvenire una riflessione di Adriano Fabris all'approssimarsi della 51esima Giornata delle Comunicazioni Sociali.

Piuma  12/05/2017 Piuma

Una tavola rotonda sul Messaggio  12/05/2017 Una tavola rotonda sul Messaggio

Venerdì 26 maggio a Pavia un evento organizzato dall'Aiart, in collaborazione con Diocesi, settimanale diocesano Il Ticino e Unione Giuristi Cattolici.

Al via il Festival della comunicazione  11/05/2017 Al via il Festival della comunicazione

Parte la dodicesima edizione dell’evento proposto dalla Società di San Paolo e dalle Paoline. L’edizione di quest'anno ha per titolo “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”.

Gli eventi in programma a Firenze  11/05/2017 Gli eventi in programma a Firenze

Una serie di appuntamenti accompagnerà il cammino dell'Arcidiocesi di Firenze verso la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Online il video del terzo webinar WeCa  11/05/2017 Online il video del terzo webinar WeCa

Dopo il successo dei primi due incontri, è disponibile anche il video del terzo, con il Prof. Pier Cesare Rivoltella.

Lo statuto veritativo dei media digitali  10/05/2017 Lo statuto veritativo dei media digitali

Giovedì 11 maggio la Facoltà teologica del Triveneto propone la presentazione del libro di Lorenzo Voltolin "Lo statuto veritativo dei media digitali. Una riflessione a partire da P. Ricoeur e W. Pannenberg".

Paterson  09/05/2017 Paterson

Albano, la settimana della comunicazione  03/05/2017 Albano, la settimana della comunicazione

Gli appuntamenti organizzati dalla diocesi con la Famiglia Paolina dei Castelli Romani.

[avanti >>]