49ª Marcia per la pace   versione testuale
«La non violenza: stile di una politica per la pace»
Il 31 dicembre si è svolta la 49ª Marcia nazionale per la pace, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana, Caritas Italiana, Pax Christi, Azione Cattolica Italiana, organizzata dalla diocesi di Bologna.

«La non violenza: stile di una politica per la pace», titolo del Messaggio di papa Francesco per la 50ª Giornata mondiale della Pace che si è celebrata il 1 gennaio 2017.

«Sarà una grande occasione di riflessione e di preghiera intorno al grande tema che vogliamo proporre a tutta la cittadinanza e attraverso Bologna a tutta la nazione - afferma mons. Fabiano Longoni, direttore nazionale dell’Ufficio per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia, la pace e la custodia del creato della CEI - è la prima volta che Bologna ospita la Marcia e credo che sarà un’esperienza interessante: avremo molti importanti testimoni e fra loro mons. Luigi Bettazzi, che ha partecipato a tutte e 49 Marce. Sarà una testimonianza importante per la città e non solo in questo momento tragico che stiamo vivendo, a causa delle guerre, del terrorismo internazionale, della violenza dilagante».
› Prenota la tua partecipazione: prenotazioni@marciadellapacebologna2016.it
www.marciadellapacebologna2016.it

- Messaggio di Papa Francesco
- Manifesto