Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro - Documentazione - Rassegna Stampa - S.E. Mons. Galantino - La gioia delle relazioni e il viaggio dei giovani (Progetto Policoro)
S.E. Mons. Galantino - La gioia delle relazioni e il viaggio dei giovani (Progetto Policoro)   versione testuale
9 aprile 2016 - Articolo de "Il Sole 24ore"
... Li hanno trovati, per semplificare, nel “Progetto Policoro” della CEI e nelle famiglie della Parrocchia disposte a investire su di loro e con loro. Hanno fondato un pastificio di tradizione italiana intorno al quale si sta sviluppando davvero tanta attenzione. Incontrare questa realtà, toccare con mano, gustare il frutto del loro lavoro e sentirmi chiamato a impegnarmi come uomo di chiesa (l’ho scritto anche sula loro pagina Facebook!) a sostenere il lavoro di questi ragazzi mi ha aiutato a guardare con un supplemento di fiducia una terra, per altri versi, segnata dal degrado e dalla sopraffazione. ...

Vai all'articolo
Nunzio Galantino