Agosto   versione testuale
  • Tre momenti per celebrare la Giornata per la Custodia del Creato
    1 - 5 - 6 settembre 2015

Quest’anno, a dare un particolare significato alla Giornata per la custodia del creato, vengono a convergere tanti elementi, a partire dall’Enciclica "Laudato si’" che Papa Francesco ha dedicato alla questione ambientale. Assume poi un forte rilievo il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale (“In Gesù Cristo, il nuovo umanesimo”, Firenze, 9-13 novembre 2015), così come il Giubileo della misericordia che si aprirà l’8 dicembre 2015.

Può essere un segno importante, che ogni comunità parrocchiale ricordi questo appuntamento nel momento delle Celebrazioni Eucaristiche domenicali nel mese di settembre e in particolare, di domenica 6 settembre con la convinzione che poi da li possa scaturire magari qualche confronto e azione concreta che sappia dare vita e verità alle parole pregate.

• Festa dell'Azione Cattolica parrocchiale
    San Potito Ultra AV, 29 e 30 agosto 2015

Il 1° Settembre la Chiesa cattolica celebra la Giornata del Creato. E l’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Avellino, attraverso la Commissione Nuovi Stili di Vita, invita a visitare la Mostra itinerante sui “Nuovi Stili di Vita” e a conoscere gli altri Progetti permanenti come “La Gabbia della Restituzione – Raccolta di 1 Centesimo al giorno per i figli di chi ha perso il lavoro” nella due giorni in programma a San Potito Ultra il 29 e 30 Agosto in occasione della Festa dell’Azione Cattolica parrocchiale, arricchita della presenza di stand enogastronomici.