Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro - Dalle Diocesi - 2015 - Maggio - Evangelii Gaudium: il cristiano discepolo missionario
Salerno - Campagna - Acerno
Evangelii Gaudium: il cristiano discepolo missionario   versione testuale
Seminario
L' Ufficio diocesano per i problemi sociali e del lavoro dell'Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, insieme ai padri saveriani di Salerno, organizza il seminario annuale  dell’Ufficio sulla Evangelii Gaudium. Quest'anno il seminario è stato pensato quale elemento introduttivo al Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze . Nell'ottica della preparazione al Convegno  il seminario è stato fatto proprio dall'Ufficio di Evangelizzazione e Catechesi e dal Coordinamento Diocesano della Pastorale quale momento di avvio della riflessione a cui è chiamato il popolo di Dio salernitano dall' arcivescovo mons. Luigi Moretti proprio alla luce del cuore del messaggio della Evangelii Gaudium: La trasformazione missionaria della Chiesa (EG. 19-49) e La dimensione sociale dell'Evangelizzazione (EG. 176-258).

Il seminario avrà luogo a Salerno nel Salone degli Stemmi della Curia arcivescovile, sabato 9 maggio dalle ore 10,30 sino alle ore 13,00

Il seminario sarà centrato sull'umanesimo cristiano nell'ottica del discepolato missionario, così come fortemente indicato da papa Francesco nella Evangelii Gaudium.