Relazioni e Interventi   versione testuale

Papa Francesco Saluto del Santo Padre

Card. Angelo Bagnasco Saluto del Presidente della Conferenza Episcopale Italiana

S.E. Mons. Giancarlo Bregantini Introduzione del Presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace
› P. Francesco Occhetta SI "La Civiltà Cattolica" SLIDE  - "I giovani italiani, il dramma del lavoro e il progetto familiare"

Prof. Giuseppe Savagnone direttore Ufficio Pastorale della Cultura della diocesi di Palermo - "Progettare famiglia e creare lavoro: compito tipico di laici per la vita e la speranza"
Dott.ssa Cinzia Masina Commissione Europea - Relazione "Linee di conoscenza ed intervento delle politiche europee in favore dell'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro"

Tavola rotonda "Perché e per che cosa sperare nella precarietà"
Modera: Dott. Paolo Ruffini, TV2000
  • Dott. Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
  • Dott. Luigi Sbarra, segretario confederale CISL
  • Dott. Stefano Franchi, direttore Generale di Federmeccanica
Presentazione del Progetto Policoro a cura di Giancarlo Cursi, Fabio Poles, Emiliano Sironi, Andrea Bassi, Anna Chiara Desiderio (video YouTube)
DOSSIER "Sulle tracce del Progetto Policoro"

S.E. Mons. Enrico Solmi presidente della Commissione Episcopale per la famiglia e la vita - "Giovani, lavoro e famiglia: nella precarietà non lasciamoci rubare la speranza!"

Tavola rotonda "Chiesa italiana e precarietà, una speranza fondata"
Esperienze e buone pratiche per un rinnovato impegno a fianco di giovani e famiglie per il futuro del nostro Paese"
Presiede: S.E. Mons. Giancarlo Bregantini
  • ACLI, dott. Gianni Bottalico