Ufficio Liturgico Nazionalevai in Home Page
Novembre   versione testuale
Le vie della bellezza  09/11/2015 Le vie della bellezza
Progetto web promosso da alcuni Uffici e Servizi della Conferenza Episcopale Italiana

Verrà pubblicato il prossimo 11 novembre il sito web www.viedellabellezza.it

«È auspicabile che ogni Chiesa particolare promuova l’uso delle arti nella sua opera evangelizzatrice, in continuità con la ricchezza del passato, ma anche nella vastità delle sue molteplici espressioni attuali, al fine di trasmettere la fede in un nuovo “linguaggio parabolico”»
Evangelii Gaudium, n. 167

Essere Universitari: alle radici di una scelta  07/11/2015 Essere Universitari: alle radici di una scelta
Dal 16 al 22 novembre un'intera settimana dedicata dalla F.U.C.I. all'Universitą

E’ ancora un’opportunità scegliere e vivere l’esperienza universitaria oggi? I giovani la scelgono quale opzione di qualità per la propria vita o perché scelta ormai scontata e condizionata?
Quesiti urgenti da portare all’attenzione della Società e della Chiesa italiane, secondo la F.U.C.I.

Protagonisti di una buona scuola Dal dire al fare: ideazione, progettazione, azione educativa e valutazione  05/10/2015 Protagonisti di una buona scuola
Dal dire al fare: ideazione, progettazione, azione educativa e valutazione

Convegno Nazionale FIDAE
Roma, 26 novembre 2015
Assemblea nazionale elettiva 27 novembre 2015

Non scoraggiatevi di fronte alle difficoltà che la sfida educativa presenta! Educare non è un mestiere, ma un  atteggiamento, un modo di essere; per educare bisogna uscire da se stessi e stare in mezzo ai giovani, accompagnarli nelle tappe della loro crescita mettendosi al loro fianco…
(Papa Francesco, 7 giugno 2013)

01/09/2015 "Educare Oggi e Domani. Una passione che si rinnova"
Congregazione per l''Educazione Cattolica - Roma 18-21 novembre 2015

Dal 18 al 21 novembre 2015 si svolge a Roma il Congresso mondiale "Educare oggi e domani. Una passione che si rinnova", promosso dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica. Alcune domande al segretario della Congregazione, S.E. Angelo Vincenzo Zani, consentono di anticipare l’evento, che coinvolgerà quanti operano nel campo dell’educazione cattolica.