Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'universitą - News - 2015 - Settembre - In Carne e Ossatra corpo e spirito
In Carne e Ossatra corpo e spirito   versione testuale
Diocesi di Padova 4-5 settembre 2015

Il Messaggero di sant'Antonio, in collaborazione con l'Ufficio Educazione e Scuola della Chiesa di Padova, organizza una due giorni di riflessione sul delicato rapporto tra corpo e spirito nell'era dei nuovi media, su come i giovani lo percepiscono, lo affrontano. L'obiettivo non è quello di risolvere le numerose problematiche che questo tema porta con sè, ma almeno di esprimerle, di problematizzarle. Certamente nell?ipotesi di fondo che una relazione del tutto necessaria e imprescindibile ci sia, ed eventualmente debba essere recuperata.

Il convegno, che si terrà a Padova il 4 e 5 settembre al Centro Congressi Papa Luciani, è aperto a tutti, ma si rivolge soprattutto ad insegnanti delle scuole dell?infanzia, primarie e secondarie, e a quanti si occupano di educazione. L?approccio alla tematica è volutamente interdisciplinare e interreligioso, convinti che la strada migliore per aumentare le nostre conoscenze e competenze sia sempre quella del confronto e dell?ascolto reciproco, anche di chi non è della nostra stessa opinione, ma condivide passioni educative e ideali.