Ufficio Nazionale per l'educazione, la scuola e l'universitą - News - 2015 - Maggio - Il gusto della veritą. Paolo VI, il papa del moderno
Il gusto della veritą. Paolo VI, il papa del moderno   versione testuale
14 Maggio 2015 <>

La cappellania dell'Università degli Studi di Milano in collaborazione con la stessa Università, l'Arcidiocesi di Milano, il sito Universi, la FUCI e la Fondazione La Vincenziana organizza un incontro per riflettere sulla figura e sugli insegnamenti sempre attuali di Papa Paolo VI.Il magistero di G.B. Montini/Paolo VI ha prestato una cura particolare al mondo dell’Università e alla formazione degli Studenti. I suoi scritti conservano un’attualità feconda per l’oggi della Pastorale Universitaria. La figura di questo beato può essere molto significativa per i giovani e per l’Università stessa in costante cambiamento. Per questo motivo la Cappellania della Statale di Milano, con il patrocinio della Diocesi e dell’Università, insieme alla FUCI e a Universi, organizza un incontro per promuoverne la conoscenza, la lettura dei suoi testi e l’attualizzazione dei suoi insegnamenti.Lo fa attraverso la testimonianza del Vicario Episcopale mons. Tremolada e di quella di esperti docenti.

sito: