S.E. Mons. Marcello Semeraro   versione testuale
Presidente della Commissione Episcopale per la dottrina della fede,
l'annuncio e la catechesi

Saluto ai Convegnisti

Insieme con voi tutti, desidero salutare anzitutto l’arcivescovo della Chiesa di Bologna che ci accoglie per questo Convegno Nazionale, S. Em. il sig. Cardinale Carlo Caffarra, il quale, col suo intervento non soltanto ha subito posto i termini del rapporto educazione e catechesi, ma ha pure introdotto un’interessante linea di verifica e di approfondimento. Vi saluto nella veste di nuovo Presidente della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi. Fin dal principio del ministero episcopale sono stato chiamato a fare parte di questa Commissione ed ora, chiamato a presiederla, mi dispongo a farlo con animo semplice, nel segno del servizio alla Chiesa in Italia, in fraterna comunione con i Vescovi e anche con tutti voi, dicendovi subito la mia disponibilità a individuare insieme con voi i temi e gli ambiti, che più stanno a cuore alle nostre Chiese particolari e, nell’attuale contesto, risultano essere delle vere e proprie sfide per la nostra volontà e capacità di trasmettere il Vangelo.

< TESTO COMPLETO