Don Cesare Bissoli   versione testuale
Coordinatore nazionale Apostolato Biblico

ATTIVITA’ E PROSPETTIVE
(giugno 2008-2009)

Questa prassi annuale di rendere conto, sia pur succintamente, del lavoro del Settore Apostolato Biblico nazionale ai direttori diocesani dell’UC, non vuol essere un fatto burocratico, invece mantiene sempre l’intento di dare e ricevere informazioni e suggerimenti per un impegno che riteniamo primario nella Chiesa: formare ed animare i fedeli cristiani ad ascoltare la Parola di Dio come indispensabile pane quotidiano della fede e fonte di consolazione per la vita.
Ecco qui alcuni dati che motivano tale affermazione(1), esprimono il cammino compiuto a livello nazionale(2), propongono adeguate prospettive di impegno coinvolgenti l’Ufficio Catechistico Diocesano dove normalmente si svolge il servizio biblico(3).
Premetto che questa comunicazione raccoglie pensieri del SAB nazionale.

› Testo completo