Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport  - Turismo e Pellegrinaggi - Sussidi estivi per l'animazione pastorale - dal 2008
Sussidi estivi per l'animazione pastorale - dal 2008   versione testuale

Ogni anno questo Ufficio Nazionale, in prossimità dell'estate, pubblica un Sussidio  per l'animazione pastorale rivolto a tutti coloro che operano nell'ambito del turismo in vario modo (regioni, diocesi, associazioni, parrocchie, comunità ecclesiastiche, ecc.). Si tratta di vademecum molto semplici che vorrebbero essere di aiuto per dare indicazioni pratiche e concrete all'organizzazioni di iniziative che si possono organizzare durante le estati. La Chiesa infatti non dimentica di valorizzare la ricchezza del nostro patrimonio culturale, artistico e ambientale, con una particolare attenzione rivolta al turista, all'ospite, all'homo viator.

Sussidio Estate 2010

Sussidio Estate 2009