Luglio   versione testuale
Patto per la Salute 2014-2016  22/07/2014 Patto per la Salute 2014-2016
Comunicato

La capacità di garantire  la salute a tutte le persone, e particolarmente alle fasce più fragili, è un indice di umanità e civiltà di un popolo. La Chiesa italiana con la sua presenza capillare, è attiva in questa sfida soprattutto nell’andare incontro e nel tutelare i più fragili e deboli.

Papa Francesco ricorda S. Camillo De Lellis  14/07/2014 Papa Francesco ricorda S. Camillo De Lellis
14 luglio 2014 - 400 anni dalla morte di S. Camillo

Un saluto caloroso e carico di affetto: è quello che il Santo Padre ha rivolto ieri mattina, domenica 13 luglio, alla grande famiglia di San Camillo, riunita in piazza San Pietro per partecipare all’Angelus domenicale. Al termine della consueta preghiera mariana, Papa Francesco così si è rivolto ai convenuti: