Newsletter Archivio 2011 - Anno 2011
Quest‘anno che progetti hai?

Č questo lo slogan che promuoverà in tutte le parrocchie italiane, il concorso I feel CUD alla sua seconda edizione, la cui partenza è prevista per il primo marzo 2012.

Qualche anticipazione in sintesi.

La novità principale rispetto all’anno passato è il taglio del concorso che vuole promuovere in particolare l’imprenditorialità dei giovani, oltre a sensibilizzarli sui temi del sostegno economico alla Chiesa. I ragazzi che parteciperanno all’iniziativa infatti sono chiamati a ideare un progetto di utilità sociale per la propria comunità parrocchiale e concorrere alla vincita di un contributo economico per la sua realizzazione (da un minimo di 1.000 euro fino a un massimo di circa 29.000 euro).

Per partecipare basta raccogliere le schede allegate ai CUD e portarle ad un Caf sul territorio e poi presentare un “progetto” e un “video” al Servizio promozione della C.E.I. Verranno premiati i progetti considerati più meritevoli da un’apposita giuria.

Notizie più dettagliate saranno presenti sul sito www.ifeelcud.it già a partire da metà gennaio, ma ne parleremo comunque in modo più approfondito anche nelle prossime newsletter.

Intanto, sempre nello spirito della pastorale integrata, è iniziata un’attività di promozione del concorso che ci ha visto presenti sia al Convegno nazionale della Pastorale giovanile, a novembre, che al corso di formazione per animatori del Progetto Policoro, tenutosi a dicembre in Assisi.
Abbiamo anche iniziato una collaborazione con la Federazione scout d’Europa con l’invio della notizia del concorso tramite e-mail a tutti i capi della Federazione. E prevediamo di inserire la notizia prossimamente sulle loro pubblicazioni interne rivolte ai giovani.

Dal punto di vista della promozione chiediamo una collaborazione speciale a tutti gli incaricati per diffondere il concorso il più possibile. Una bella occasione per le parrocchie, per i giovani e gli anziani.

A questo proposito trovate in allegato una piccola presentazione che puņ esservi utile nell’attività di promozione. Consigliamo comunque, da metà gennaio, di rimandare sempre le persone al sito ufficiale www.ifeelcud.it.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 21-DIC-11

spse - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed