Newsletter Archivio 2011 - Anno 2011
Si rafforza la pastorale integrata
Stand Convegno direttori pastorale sociale

Non sono rimaste parole vuote quelle pronunciate nello scorso Convegno nazionale di febbraio (Educare al Sovvenire: corresponsabilità e trasparenza nella Chiesa di oggi, Roma 15-18 febbraio 2011). La tavola rotonda sulla pastorale integrata continua a dare i suoi frutti coniugando partecipazione e corresponsabilità effettiva.

Il Servizio Promozione Nazionale. ha partecipato, attraverso interventi curati dagli stessi direttori C.E.I., ai Convegni nazionali dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro (Rimini, 25/27 ottobre, vedi foto stand), per la pastorale giovanile (Roma, 10/13 novembre) e per la pastorale della famiglia (Roma, 25/27 novembre). In alcuni casi è stato proiettato il filmato sul “sovvenire” di 5 minuti, in altri montati stand e distribuiti materiali vari nelle cartelline dei partecipanti.

Così è avvenuto anche all’incontro nazionale dell’Unione Apostolica del Clero (UAC) il 15 novembre dove è intervenuto Stefano M. Gasseri per ribadire l’importanza del lavoro già svolto insieme e per presentare i nuovi progetti legati alle Offerte Insieme ai sacerdoti.

Tutti i direttori diocesani delle pastorali sopracitate possono essere contattati dai nostri incaricati per il “sovvenire” e proseguire anche nelle rispettive diocesi questo cammino di “comunione”.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 23-NOV-11

spse - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed