Newsletter Archivio 2011 - Anno 2011
In Evidenza



Come ricorderete al Convegno nazionale del “sovvenire” tenutosi a Roma nel febbraio scorso, abbiamo chiesto la vostra partecipazione nella scelta finale del nuovo logo che possa rappresentare le Offerte per il sostentamento dei sacerdoti. I due logo finalisti erano frutto di uno studio sulla simbologia e sul gradimento del logo stesso e del concetto che esso evocava.
Il logo che vi presentiamo è quindi quello che più si avvicina al sentimento di laici e religiosi verso la corresponsabilità e il sostegno ai sacerdoti. Anche la frase che vogliamo accostare Insieme ai sacerdoti è forse meno esplicita di Offerte per i sacerdoti, ma rende un migliore senso di vicinanza ai presbiteri.
Il nuovo logo (in allegato le due versioni a colori e in bianco e nero) sarà parte integrante di tutte le comunicazioni inerenti le Offerte a partire dalla prossima campagna, e sarà reso disponibile agli incaricati per le loro attività diocesane.
Ovviamente l’utilizzo di un nuovo logo non rivoluzionerà i risultati della raccolta delle Offerte, ma è uno strumento di comunicazione che comunque non andava trascurato. Siamo fiduciosi che le recenti novità introdotte (raccoglitore delle Offerte “bussolotto”, tracciabilità delle Offerte) assieme all’auspicabile uso del sms, non mancheranno di portare interessanti novità per sostenere la missione di tutti i nostri sacerdoti.


Ultimo aggiornamento di questa pagina: 25-LUG-11
 

spse - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed