Archivio Newsletter - Anno 2015
Convegno con catechisti e operatori pastorali della diocesi di Roma

Si è svolto il 10 gennaio a Roma presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore il Convegno Comunichiamo Gesù nel mondo multimediale. Educazione alla fede e nuova antropologia.  Parlare di formazione anche nell’ambito della catechesi richiama il “sovvenire” che non ha fatto mancare il suo sostegno attraverso alcuni materiali distribuiti ai partecipanti: parroci, catechisti, animatori di oratorio e insegnanti di religione. Per questo un grazie va a suor Maria Rosaria Attanasio, catecheta e direttore catechisti parrocchiali, che ha aperto l’incontro romano al “sovvenire”. L’obiettivo era quello, tra l’altro, di condividere le nuove prospettive sull’educazione alla fede, a partire dai nuovi Orientamenti della C.E.I., Incontriamo Gesù, e per individuare, insieme, le modalità emergenti di nuova relazionalità e di un approccio adeguato agli interlocutori, in questa società postmoderna e multimediale.

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 30-GEN-15

spse - Copyright @2005 - Strumenti Software a cura di Seed